Blog

Alessandro Pozzetti
Punti di Vista

Instagram Marketing: intervista a Alessandro Pozzetti

Qual è il social più in voga del momento?
Immagino tu stia pensando a Instagram… e hai ragione!

La quarta piattaforma social in Italia – dopo YouTube, Whatsapp e Facebook – conta più di 19 milioni di account attivi (dati Gennaio 2019) e i dati sono in continua crescita, sia per account privati che business.

Oggi voglio parlarti di Instagram e per farlo ho fatto qualche domanda ad Alessandro Pozzetti.

parametri UTM
Analytics

Parametri UTM: cosa sono, perché ne hai bisogno e come usarli

Hai fatto campagne pubblicitarie, hai inviato newsletter, hai utilizzato dei banner e ora vuoi sapere cosa è successo, cosa hanno fatto gli utenti.
Sì, lo so a cosa stai pensando, su Google Analytics puoi vedere il report sui Canali o segmentare per Sorgente/Mezzo. E se ti dicessi che puoi sapere altro?
Come? Utilizzando i parametri UTM. Non li conosci? Nessun problema, in questo articolo ti spiegherò cosa sono, perché devi utilizzarli e soprattutto come.

tag google ads
Google Ads

Tag Google Ads: come impostare e monitorare le conversioni

Sai come impostare le conversioni? Spesso mi capita di accedere ad account che non lo hanno fatto o, se hanno compiuto questo step, non proprio nel modo corretto. E Senza conoscere le conversioni è impossibile ottimizzare le campagne, capire cosa sta funzionando e cosa no.

Anna Lisa Di Vincenzo
Punti di Vista

Copywriting e Pubblicità online: intervista a Anna Lisa Di Vincenzo

Come sai, mi occupo di pubblicità online e mi divido tra creazione, sviluppo e ottimizzazione di strategie di advertising. Tra le attività da fare, e da non sottovalutare, c’è la creazione di testi e micro copy. Ho la fortuna di collaborare con Anna Lisa, una Copywriter, autrice del blog Parole e Pois, che mi aiuta nella stesura dei testi. Oggi la conoscerai anche tu

Costi e benefici di Google Ads
Google Ads

Quanto costa Google Ads?

La domanda per eccellenza. La prima che mi viene rivolta dagli imprenditori che mi contattano per iniziare a utilizzare Google Ads per la propria azienda.
La risposta è un classico. Dipende.